Musica Indipendente

mercoledì, agosto 02, 2006

Avete voglia di pubblicare i vostri brani, ma non volete stare li a pensare a S.I.A.E. e vari fronzoli burocratici? Bene, quello che state cercando si chiama www.garageband.com . E' un immenso contenitore di musica dove chiunque può registrare la propria band, e dopo aver fatto 15 recensioni ( o pagato 19$ ) si può caricare e cercare di promuovere il proprio brano, decidendo se permettere il download dell' mp3 o il semplice ascolto.
Sono anche presenti moltissimi altri servizi, come la promozione su radio famose in internet o la vendita del proprio cd, ed inoltre il proprio brano viene sottoposto al giudizio di altri, e quindi si può avere un' idea di quello che gli altri utenti pensano del tuo brano.
Purtroppo il sito è solo in inglese e quindi le instruzioni sono in inglese e naturalmente le recensioni per guadagnare il credito che permette di caricare il proprio brano, andranno scritte in inglese, evitando di fare copia e incolla perchè c'è un sistema che si accorge dell' imbroglio. Però alla fine non è niente di complicato ( le recensioni devono essere solo di 15 parole l' una e poi si tratta di mettere qualche segno di spunta ). Vi consiglio di dargli un occhiata.

2 Comments:

At 8:19 PM, Anonymous Anonimo said...

ti consiglio anche jamendo.com
non paghi, è molto serio.. pretendono dischi completi, copertine originali eccetera ;)

 
At 3:57 PM, Blogger Ska said...

Grazie hai ragione è davvero bello jamendo metterò il mio album anche li

 

Posta un commento

<< Home